Il telesoccorso è l’amico sempre presente
E’ disponibile presso la nostra associazione il Servizio di Telesoccorso rivolto principalmente a persone anziane, nella maggior parte dei casi sole e malate.
Questo servizio ha lo scopo di garantire una sorveglianza 24 ore su 24 tramite la centrale di ascolto e di poter intervenire in caso di necessità sanitaria. In più di una occasione questo servizio si è rivelato essenziale per un intervento efficace e veloce, dei mezzi di soccorso presso le abitazioni degli utenti, che avendo accusato un malore hanno inviato la richiesta di soccorso.
Il meccanismo è molto semplice: viene installato presso l’abitazione dell’utente, una centralina collegata alla rete telefonica dotata di un semplice telecomando, che l’utente porta sempre con se nell’abitazione e, in caso di necessità, è sufficiente che venga premuto il pulsante del telecomando per attivare i soccorsi.
La centralina infatti, invia l’allarme alla centrale, dove personale specializzato, verificata la scheda dell’utente, invia gli idonei mezzi di soccorso.
Per agevolare il soccorso è possibile lasciare le copie delle chiavi di accesso della casa dell’utente presso la sede della nostra Misericordia.
|