La Misericordia
Agenda
Protezione Civile

Fratres

Logo Fratres 

Ultime notizie
La Repubblica
Ansa
La Gazzetta dello sport
Adnkronos
Photo Gallery
Calendario

Box Contatti
• Web-Mail
Telesoccorso

Il telesoccorso è l’amico sempre presente   


Telesoccorso

E’ disponibile presso la  nostra associazione il Servizio di Telesoccorso rivolto principalmente a persone anziane, nella maggior parte dei casi sole e malate. 

Questo servizio ha lo scopo di garantire una sorveglianza 24 ore su 24 tramite la centrale di ascolto e di poter intervenire in caso di necessità sanitaria. In più di una occasione questo servizio si è rivelato essenziale per un intervento efficace e veloce, dei mezzi di soccorso presso le abitazioni degli utenti, che avendo accusato un malore hanno inviato la richiesta di soccorso.

Il meccanismo è molto semplice: viene installato presso l’abitazione dell’utente, una centralina collegata alla rete telefonica dotata di un semplice telecomando, che l’utente porta sempre con se nell’abitazione e, in caso di necessità, è sufficiente che venga premuto il pulsante del telecomando per attivare i soccorsi.

La centralina infatti, invia l’allarme alla centrale, dove personale specializzato, verificata la scheda dell’utente, invia gli idonei mezzi di soccorso.

Per agevolare il soccorso è possibile lasciare le copie delle chiavi di accesso della casa dell’utente presso la sede della nostra Misericordia.

 

 


Utenti Registrati
Login:

Password:

Iscriviti
Richiesta password
Siti amici
Una foto a caso

Info Sito
Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori : 1
Totale : 1
Statistiche :
Utenti iscritti : 63
Visite al sito : 121326
Record : 32
(il 26/05/2010 - 16:42)
Google-Yahoo

Google

Yahoo


Up XCMS v1.93 Valid CSS Valid html 4.01 Up